Andiamo a incominciare

Basta fare un giro al mercato.
Già gli occhi si riempiono di colori, colori di pomodori e peperoni, caldi, rossi e carnosi come certe labbra che si offrono senza vergogna, ma anche caldi come il giallo di pani appena sfornati, sotto la cui crosta si indovina una tenerezza nuova.
E la verdura? ci offre tutte le tonalità dei verdi, che raccontano sommessamente di prati e di orti, innaffiati da uomini tranquilli in maniche di camicia, durante silenziosi tramonti.
Come si fa a non amare il cibo? Semplice, basta non amare gli umani.

domenica 19 settembre 2010

Crema di mela e yoghurt greco al limone

Questo dolce al cucchiaio è semplicemente meraviglioso e risveglia antichi ricordi, quando le mamme ci grattugiavano le mele!
L'ho fatto sabato sera e qui metto solo la foto.
Chi vuole vedere la ricetta dovrà andare sul blog "Un pezzo della mia Maremma", splendido in tutto.
Grazie Tamara!
ecco il link:
http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.com/2010/07/crema-di-yogurt-greco-al-limone-con.html


Questa è la mia foto:

 

1 commento:

  1. Immagino che sarà venuto benissimo...l'aspetto è eccellente...non preoccuparti piano piano impari...per inserire il link, basta che quando posti la ricetta, clicchi sulla voce link, si apre una finestra con due voci, la prima con scritto quello che vuoi che venga visualizzato nel post (e lì puoi scrivere la parola qui che ti apparirà di un altro colore nella descrizione della ricetta) e sotto scriverai il nome del blog, poi salvi, a quel punto nella tua ricetta tu scriverai....yogurt greco, mele e pinoli...la ricetta la trovate qui...e il qui apparirà, come ti ho detto, di colore diverso e passandoci sopra con il mouse apparirà il blog, poi vedi tu...un saluto...

    RispondiElimina