Andiamo a incominciare

Basta fare un giro al mercato.
Già gli occhi si riempiono di colori, colori di pomodori e peperoni, caldi, rossi e carnosi come certe labbra che si offrono senza vergogna, ma anche caldi come il giallo di pani appena sfornati, sotto la cui crosta si indovina una tenerezza nuova.
E la verdura? ci offre tutte le tonalità dei verdi, che raccontano sommessamente di prati e di orti, innaffiati da uomini tranquilli in maniche di camicia, durante silenziosi tramonti.
Come si fa a non amare il cibo? Semplice, basta non amare gli umani.

mercoledì 7 settembre 2011

Perchè non c'è più la musica?




Il mio blog aveva una bella colonna sonora. Ho deciso, e dopo un anno mi era sembrato il momento giusto, di fare una colonna sonora nuova.
Sono quindici gorni circa, che soffro per questo motivo. La storia, per chi la vuol leggere, è questa.

Tanta è la musica che ho raccolto nel corso degli anni, brani di musica leggera che per me hanno un senso importante, e che hanno accompagnato momenti significativi, anche recenti. Mi piaceva condividerli.

E' successo qualcosa, in quest'anno, che non ho ben capito. Fatto sta che fare una nuova colonna sonora è risultata un'impresa impossibile. Mixpod si blocca: immaginavo che ci fosse un problema di copyright.
Allora mi sono detto: lasciamo stare le clip di Youtube, cui Mixpod si collega, userò un lettore da pagina internet, che si collega a un server dove ho messo le mie canzoni mp3.
Non ci sono malinconicamente riuscito......... ma non volevo gettare la spugna.

Ho fatto un ragionamento: se c'è un problema di copyright forse lo posso aggirare. Ho una sufficiente cultura di musica classica, non mi costa niente mettere insieme venti pezzi "belli", non i soliti, ma di musica classica non a tutti nota e capace di dire davvero qualcosa: se c'è un problema di diritti d'autore questi dovrebbero durare 50 anni, e mi risulta che Beethoven, Bach e Mozart, e anche Ciaikowsy e addirittura Sciostakovic ci abbiano lasciato da un numero maggiore di anni.
E allora sono ritornato a Mixpod. Ma anche così niente. Sono molto deluso, non so più che fare. La musica nel blog era bella.

Soluzioni (ripieghi, più che altro):
1 - metterò la mia playing list sui Goggledocs, e a chi sarà interessato glieli metto in condivisione. Meglio che un pugno in un occhio!
2 - faccio un CD mp3 e lo spedisco a chi me lo chiede, gratis e con tanti ringraziamenti.
3 - se qualcuno dei miei lettori mi desse una mano avrà eterna riconoscenza.

Eccola, la colonna sonora perduta, ho voluto metter quella di Fantasia di Walt Disney, che ben ricorderete


1 commento:

  1. Lo sai che adoravo la tua colonna sonora, mi chiedevo infatti che fine avesse fatto! Io non so come aiutarti, però insisti!!!

    RispondiElimina